CORSO GRATUITO Tecnico per la programmazione di Web/Mobile Applications e Internet of Things

CORSO GRATUITO
Tecnico per la programmazione di Web/Mobile Applications e Internet of Things
DESCRIZIONE
La figura professionale si occupa della scrittura e testing dei programmi e delle applicazioni, dell’aggiornamento e correzione degli stessi, dello sviluppo e integrazione di applicazioni e inoltre della loro diffusione e distribuzione; è pertanto in grado di sviluppare programmi e applicazioni e rendere qualunque tipo di oggetto, anche senza una vocazione digitale, un dispositivo collegato ad internet, in grado di godere di tutte le caratteristiche che hanno gli oggetti nati per utilizzare la rete.
CONTESTO DI ESERCIZIO
Trova collocazione all’interno delle aree Sistemi informativi o Organizzazione di aziende pubbliche o private di dimensione piccola, medio, grande o di enti pubblici, oppure nelle aree Progettazione e Sviluppo di aziende informatiche dotate di un’unità operativa di progettazione e sviluppo del software e delle applicazioni. Può essere impiegato con un rapporto di lavoro dipendente o come autonomo, consulente o collaboratore esterno. Può assumere anche un ruolo imprenditoriale, spesso dopo un periodo di esperienza come dipendente o collaboratore.
STRUTTURA DEL CORSO
durata: 600 ore, di cui:
360 di teoria
240 di stage in azienda
REQUISITI PER PARTECIPARE
  • residenti o domiciliati in Sardegna
  • abbiano 18 anni
  • siano disoccupati
  • abbiamo conseguito il diploma di scuola secondaria superiore
  • abbiano firmato il patto di servizio presso il centro per l’impiego
ISCRIZIONI
direzione.scuolaeformazione@gmail.com