CORSO GRATUITO TECNICO DI SVILUPPO SOFTWARE

DESCRIZIONE
Progetta procedure informatiche in risposta alle esigenze specifiche di clienti o utenti che abbiano la necessità di gestire in maniera informatizzata determinati processi applicativi. Elabora la documentazione progettuale relativa al software da implementare, con la definizione delle specifiche a cui dovrà attenersi il team incaricato di svilupparne il codice.
CONTESTO DI ESERCIZIO
Trova collocazione all’interno delle aree di Sistemi informativi o Organizzazione di aziende pubbliche o private di dimensione medio-grande o di Enti pubblici, oppure nelle aree Progettazione e Sviluppo di aziende informatiche dotate di un’unità operativa di progettazione e sviluppo del software.
Può essere impiegato con un rapporto di lavoro dipendente o come autonomo, consulente o collaboratore esterno.
STRUTTURA DEL CORSO
durata: 600 ore, di cui:
360 di teoria
240 di stage in azienda
REQUISITI PER PARTECIPARE
  • residenti o domiciliati in Sardegna
  • abbiano 18 anni
  • siano disoccupati
  • abbiamo conseguito il diploma di scuola secondaria superiore
  • abbiano firmato il patto di servizio presso il centro per l’impiego
ISCRIZIONI
direzione.scuolaeformazione@gmail.com